15 giugno 2012 | Pubblicato da: Matteo Rondini | Commenti: 0 | In: Games
Tutti gli amanti del calcio e dei videogiochi, sono in attesa di scoprire come saranno i nuovi capitoli di Pro Evolution Soccer e di FIFA, i due giochi di calcio per eccellenza da ormai più di un decennio.
Come molti di voi sapranno, la data ufficiale per l’uscita di FIFA è stata decisa: uscirà il 28 settembre del 2012. Per quanto riguarda PES invece, ancora non è stata rilasciata la data ufficiale, ma il gioco dovrebbe comunque arrivare tra la fine di settembre e i primi di ottobre.
Oggi però, non vogliamo parlare di questo, ma bensì delle parole di Jon Murphy, un elemento della divisione europea di Konami, il quale ha attaccato duramente i rivali di Electronics Arts e tutto il team di FIFA, rei di copiare ogni anno il lavoro svolto da PES.
La domanda fatta a Murphy è stata: “Lei sta accusando EA di copiare PES?”, inequivocabile la risposta: “Si! Non direi che lo stiano facendo attivamente ora. Sto dicendo che loro hanno una lunga storia nel copiare PES per arrivare dove volevano essere. La gente non dovrebbe dimenticarsi che è così che sono arrivati dove sono ora”.
Insomma, i due videogiochi devono ancora rilasciare le rispettive Demo, ma la guerra è già aperta da un pezzo, vedremo chi riuscirà a spuntarla attirando la maggior parte di videogiocatori, i quali però non devono aspettarsi grandi cambiamenti rispetto allo scorso anno, perché molto probabilmente, Konami ed Electronics Arts faranno il botto appena avranno la possibilità di sfruttare le future console.
Ancora non ci sono commenti, lasciane uno.