ViViGeek / Servizi online / Regalare le cose che non ci servono più, oggi è possibile grazie a Givmo

Regalare le cose che non ci servono più, oggi è possibile grazie a Givmo

30 aprile 2012 | Pubblicato da: | Commenti: 2 | In: Servizi online

givmo

Riciclare significa dare nuova vita ai nostri oggetti. E’ questa la frase che forse sintetizza meglio l’idea, più che il servizio, che vi presentiamo oggi. Idea che, come quasi tutte le cose che ci possono venire in mente, può trovare valida applicazione in internet. Semplicemente e senza troppi problemi.

Givmo, infatti, è un interessante sito che si propone di offrire agli utenti proprio la possibilità di mettere a disposizione di altre persone le cose che non vogliamo più, così da arrivare prevalentemente a due obiettivi: una casa più libera da tutto ciò che inutilmente la affolla e una buona azione verso un’altra persona e verso l’ambiente fatta. Il che non è poco.

Attraverso Givmo è possibile – oltre che liberarsi di oggetti  – anche scegliere prodotti a noi congeniali da portare a casa in maniera gratuita: gli utenti mettono a disposizione, e chissà che non ci siano cose da portare a casa senza pagare neanche un euro, neanche commissioni al sito stesso. Al massimo eventuali spedizioni, spesso a cura dello stesso mittente.

Un’interfaccia intuitivissima, la possibilità di connettersi al sito attraverso i nostri account Facebook, Twitter, Google o Yahoo e una grafica che, nella scelta dei prodotti da richiedere, assomiglia molto alla modernissima modalità di visualizzazione di Pinterest. Niente di più moderno, dunque.

Peccato per un problema che, un po’ cattivamente, è vero, lo scrivente vi ha conservato per la fine del post: Givmo, per ora, funziona soltanto negli Stati Uniti. Il che è davvero triste, ma – guardando il bicchiere mezzo pieno – potrebbe davvero far riflettere qualche bravo smanettone in cerca di idee o, perché no, anche di successo. In fondo l’idea è veramente ottima, e più che il servizio in sè e per sè, il concetto merita. E riciclare, in fondo, è quasi un dovere.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Articolo scritto da

Uno spirito libero, un tipo pratico ed attivo, molto legato emotivamente alle cose che faccio e alle relazioni che instauro. Vivo tra il tutto e l’un po’ e sono contento di questo. Sulla carta d’identità risulto studente, ma chissà.. Amo la vita, e lo faccio malgrado le delusioni di ogni giorno. Il resto di me, invece, è da scoprire!


Leggi gli articoli scritti da

Commenti

  1. framex

    apr 30th, 2012

    Eppure che credo che con l’avarizia che c’è in giro non avrebbe vita lunga in italia!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. mauro

    nov 10th, 2012

    avrei bisogno di un arredamento completo anche di accessori lampadari ecc x una persona povera e ammalata che è stata buttata in mezzo ad una strda. grazie milano

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Trackbacks and Pingbacks

Lascia un commento